La tua console si surriscalda: come mai?

Sei finito qui perché la tua console si surriscalda e non sai come fare? La ventola inizia a fare molto rumore dopo poco tempo e hai bisogno di un aiuto? Non preoccuparti, T-Systemo è qui con una nuova guida su come risolvere il problema del surriscaldamento per la tua console.

Questa guida è valida sia per Xbox che per PlayStation. Vediamo e risolviamo subito questi due problemi:

PlayStation 4

Per quanto riguarda la PS4, può capitare che, durante le proprie sessioni di gioco, la console si surriscaldi troppo e che compaia un led rosso lampeggiante, questo perché il sistema della PlayStation si spegne al fine di non raggiungere temperature troppo elevate da rovinare i componenti.

Ecco cosa può accadere con il problema del surriscaldamento:La console si spegne improvvisamente ed emette due “beep”;La PS4 si spegne con il led rosso;La PS4 aumenta la velocità delle ventole al massimo;La PS4 mostra il messaggio di surriscaldamento; Quali sono le cause di questo problema? Prima di tutto, potrebbe essere sporco e polvere che si annida all’interno dei componenti della PS4 con il passare del tempo. Uniti ad un ricircolo dell’aria non ottimale, questi non permettono lo scambio di calore all’interno della console, che smette di raffreddarsi, provocandone il surriscaldamento.

Il problema accade in tutti i modelli, PS4, PS4 Slim e PS4 Pro, e si può risolvere aprendo la console e rimuovendo la polvere e lo sporco. Attenzione, si consiglia di cercare dei tecnici professionisti nel settore per evitare di danneggiare la console!

Xbox One

Tale problema può essere causato dallo stesso problema della PS4, dunque per polvere, ma anche per il processore molto potente di cui la Xbox One è dotata. La riparazione e la pulizia che T-Systemo vi offre permetterà di aumentare il raffreddamento interno e permettere un’ottima circolazione dell’aria all’interno della vostra console, al fine di ottenere un’esperienza di gioco fluida e senza problemi di surriscaldamento.