postazione smart working come organizzarla al meglio

Come organizzare al meglio una postazione da Smart Working!

Lo smart working, fino a qualche anno fa, sembrava pura fantascienza. Ci saremmo mai aspettati i tempi in cui lavorare comodamente da casa sarebbe diventato realtà? In effetti, no. La pandemia ha introdotto nuove tecniche di lavoro a distanza, piattaforme per la comunicazione e per lavorare in cloud.

In questo articolo vedremo: come organizzare al meglio la propria postazione da smart working? Vediamolo subito!

Prima di tutto, occorre trovare uno spazio adatto, senza confusione e ordinato. Possibilmente termoregolata, con raffreddamento d’estate e riscaldamento d’inverno, che può essere molto d’aiuto.

Si può trasformare la propria postazione casalinga e familiare in una più da home office, che comprende mobili da ufficio, scrivanie spaziose, librerie e altri mobili che potrebbero arricchire la zona di lavoro.

Consigliamo di trovare una stanza a parte per il lavoro, che sia separata dall’ambiente casalingo, per poter dividere al meglio gli spazi e i luoghi di lavoro e di casa. Meglio cambiare ambiente!


Cosa occorre fondamentalmente?

I componenti fondamentali da tenere presente quando si lavora in smart working sono pochi, ma necessari per ottenere migliori prestazioni nel proprio lavoro.

Innanzitutto, un computer o un tablet serviranno sempre (meglio se un computer). Nel caso di dispositivo a batteria, come tabet o pc portatile, è sempre bene avere sottomano un apposito caricabatterie, per evitare di scaricare il computer proprio nel bel mezzo di un lavoro!

Per quanto riguarda la postazione, invece, una scrivania ampia e libera è perfetta per avere spazio a disposizione per mantenere documenti o appunti.

Per ottenere una buona illuminazione, invece, può essere molto utile tenere una finestra a fianco, così da ottenere la luce del sole di giorno, e una lampada per l’illuminazione di tardo pomeriggio o sera.

Una volta ottenuti componenti, se non ci si accontenta, si può pensare a dei nuovi acquisti per migliorare la produttività, come una lavagnetta, oppure degli occhiali da riposo, per proteggere gli occhi dagli schermi e non affaticare la vista.

Dove acquistare?

Semplice, la nostra azienda, specializzata nel campo dell’informatica, si occupa anche di vendita prodotti informatici. Passa da noi a Vicenza ad acquistare il tuo nuovo pc oppure ordinalo tramite il nostro sito web e-commerce!