iphone lento come velocizzarlo al meglio

Come velocizzare un iPhone lento? Ecco alcune soluzioni!

Talvolta capita che un cellulare, a lungo termine, cominci a rallentarsi e a dare sempre più problemi. Nell’articolo di oggi tratteremo di come velocizzare il tuo iPhone nel caso in cui stia cominciando a diventare lento o nel caso in cui lo sia già molto.

E’ bene provare alcune accortezze prima di sostituirlo e comprande uno nuovo, al fine di evitare gli sprechi e spendere soldi per un telefono che può ancora funzionare bene.

Ecco dunque alcuni trucchetti molto utili per velocizzare il tuo dispositivo!

1. Prova a riavviare il telefono

Quante volte vi è stato detto: “Prova a spegnere e riaccendere”Riavviare l’iPhone può essere un’operazione tanto banale quanto utile: a volte basta solo riavviare il cellulare per restituirgli alcune prestazioni di cui aveva bisogno!

2. Libera lo spazio in più

Una delle cause più comuni che portano al rallentamento di un cellulare è la memoria troppo piena. Consigliamo infatti di rimuovere le applicazioni che non si utilizza più e che occupano spazio inutilmente.

E’ bene guardare i dati che più riempiono la memoria, tra cui software, foto ecc.

Esistono alcuni servizi di cloud storage che possono essere d’aiuto per tenere dati al sicuro senza riempire eccessivamente la memoria del tuo smartphone, oltre ad iCloud.

3. Disattiva gli effetti e le animazioni

E’ bello vedere ogni effetto e animazione quando si possiede un telefono nuovo e veloce, ma dopo del tempo, se il telefono non regge molto bene, può fare la differenza ridurre e disabilitare i movimenti della schermata.

Andando su Impostazioni > Generali > Accessibilità, è possibile trovare le opzioni per ridurre il movimento o la trasparenza. Con questo, è possibile notare alcuni miglioramenti nelle prestazioni.

4. Aggiorna il Sistema Operativo

Quando un iPhone è aggiornato diventa più efficiente sotto molti punti di vista. Gli aggiornamenti, molte volte, sono fatti proprio per far rinascere i cellulari e farli diventare più veloci, diminuendo l’utilizzo delle risorse e rendendoli più efficienti!

Assicurati dunque che il tuo iPhone sia aggiornato all’ultima versione di iOS. Basta andare su Generali > Aggiornamento software.

Il tuo iPhone continua ad andare lento anche con tutte queste procedure? Vieni a trovarci in negozio, offriamo servizi di riparazione/velocizzazione smartphone e vendita di prodotti di informatica a Vicenza e provincia!

O se non riesci a venire di persona, visita il nostro nuovo sito web e-commerce!